«Io, nella giuria dello Zecchino d’Oro»
Ecco l’insegnante che scova i talenti

Montano Lucino Maria Grazia Novelli, mamma di tre figli, lavora all’istituto di Villa Guardia

Nei cinque anni di selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro a Villa Olginati, alla scuola paritaria don Carlo San Martino, c’è sempre stata un’insegnante incaricata di mantenere i rapporti con l’Antoniano di Bologna. È sempre stata dietro le quinte, non è mai stata protagonista, ma il suo lavoro è stato notato e premiato.

Per la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro nella giuria allargata è stata inserita anche lei, Maria Grazia Novelli, di Montano, classe 1978, mamma di tre figli, insegnante di sostegno all’istituto comprensivo di Villa Guardia.

Maria Grazia è stata chiamata a far parte della giuria allargata, ovvero è entrata a far parte dei giurati della commissione incaricata della selezione delle canzoni del 62° Zecchino d’Oro.

Con lei Peppe Vessicchio, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra; Gio Evan, scrittore e cantautore; la youtuber Lasabri; il rapper Claver Gold; Laura Antonini, speaker di Radio Deejay, le giornaliste Angela Calvini, Avvenire e Solange Savagnone, Tv Sorrisi e Canzoni ed altri professionisti noti.

«Sono stata felicissima di far parte di questa giuria per le canzoni – dice l’insegnante - responsabilità e gioia a mille. Ringrazio il direttore frate Giampaolo Cavalli e il direttore dell’area artistica dell’Antoniano, Fabrizio Palaferri, per la fiducia accordatami».

La Novelli ha un diploma pedagogico musicale ed ha collaborato a programmi televisivi per ragazzi . Insomma, non proprio l’ultima arrivata nel settore. La giuria ha lavorato per selezionare le canzoni che, insieme ai bambini, saranno le protagoniste della prossima edizione dello Zecchino, la 62ma della gara tra canzoni scritte per, dedicate a ed interpretate dai bambini. E sono state appena selezionate le 12 canzoni che saranno in gara all’Antoniano in novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA