La cena della classe? Dopo 50 anni
Che sorpresa per i ragazzi del 1954

Tavernerio L’iniziativa voluta per ricordare gli anni passati alle medie di Albese con Cassano

Carramba che sorpresa.

Si ritrovano dopo cinquant’anni, diversamente giovani, ma con ancora tanta voglia di stare in compagnia, ridere, scherzare e raccontare aneddoti dei bei tempi che furono.

Arriva da Tavernerio la simpatica storia dei quelli che erano i ragazzi dell’allora terza B delle scuole medie di Tavernerio e Albese con Cassano.

Ragazzi, nati nel 1954, che a metà anni Sessanta hanno frequentato le medie sui banchi della scuola albesina: in paese infatti non c’era ancora una sede della scuola media e i ragazzi di Tavernerio frequentavano le medie nella vicina Albese con Cassano.

I giovani di un tempo, che ora hanno 64 anni, hanno deciso di ritrovarsi: gli anni, gli impegni familiari e lavorativi e le scelte di vita li avevano infatti allontanati in questa ultima metà di secolo. Alcune settimane di telefonate, agganci e ricerche e i volonterosi della terza B sono riusciti a trovare tutti e a fissare l’appuntamento per una cena che si è svolta al ristorante Gnocchetto ai Solzago di Tavernerio:

È stata una rimpatriata carica di emozioni e di gioia: una serata davvero unica – commentano Brambilla e gli altri ragazzi del 1954 – Alcuni di noi purtroppo non ci sono più. È stato bello ricordare il nostro passato e le nostre vicende personali».

Una festa alla quale hanno partecipato anche i professori dell’epoca: Giovanni Lischio, Laura Fontana ed Emma Bonezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA