Lavori terminati in anticipo
Torna in funzione la funicolare

Da oggi potranno riprendere le corse per Brunate - L’intervento riguardava il rifacimento della scala di evacuazione

Como

Buone notizie per comaschi e turisti. Con un giorno d’anticipo sulla scadenza fissata, sono terminati ieri gli interventi di manutenzione alla funicolare.

La riapertura è prevista per oggi: «I lavori hanno riguardato il rifacimento della scala di evacuazione che corre lungo il tragitto della funicolare - fa sapere l’azienda - L’obiettivo primario di Atm è sempre quello di garantire un buon servizio ai propri passeggeri in piena sicurezza, a Como e a Brunate, così come a Milano e a Copenaghen».

Ferma dall’11 marzo, si era trattato di uno stop obbligato e preventivato da tempo, necessario per concludere i lavori iniziati a ottobre, a cura della proprietà Cpt (il Consorzio pubblici trasporti Como).

Terminato ieri, quindi, il servizio di bus sostitutivi istituito durante i lavori per limitare i disagi alla clientela. In autunno, il servizio era stato sospeso dal 21 ottobre per consentire gli interventi di ammodernamento della stazione di Como, riguardanti anche la facciata e la sala macchine. Nessun lavoro all’orizzonte invece sull’impianto di condizionamento, messo l’anno scorso a dura prova dal caldo torrido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA