Lavori terminati in anticipo  Torna in funzione la funicolare
Visitatori in posa sulla scalinata della stazione di piazza De Gasperi (Foto by archivio)

Lavori terminati in anticipo

Torna in funzione la funicolare

Da oggi potranno riprendere le corse per Brunate - L’intervento riguardava il rifacimento della scala di evacuazione

Como

Buone notizie per comaschi e turisti. Con un giorno d’anticipo sulla scadenza fissata, sono terminati ieri gli interventi di manutenzione alla funicolare.

La riapertura è prevista per oggi: «I lavori hanno riguardato il rifacimento della scala di evacuazione che corre lungo il tragitto della funicolare - fa sapere l’azienda - L’obiettivo primario di Atm è sempre quello di garantire un buon servizio ai propri passeggeri in piena sicurezza, a Como e a Brunate, così come a Milano e a Copenaghen».

Ferma dall’11 marzo, si era trattato di uno stop obbligato e preventivato da tempo, necessario per concludere i lavori iniziati a ottobre, a cura della proprietà Cpt (il Consorzio pubblici trasporti Como).

Terminato ieri, quindi, il servizio di bus sostitutivi istituito durante i lavori per limitare i disagi alla clientela. In autunno, il servizio era stato sospeso dal 21 ottobre per consentire gli interventi di ammodernamento della stazione di Como, riguardanti anche la facciata e la sala macchine. Nessun lavoro all’orizzonte invece sull’impianto di condizionamento, messo l’anno scorso a dura prova dal caldo torrido.


© RIPRODUZIONE RISERVATA