Lipomo, Cantaluppi si ricandida
«Ho ancora tanti nuovi progetti»

Il sindaco uscente affronta gli sfidanti Comollo e Molteni: «In questi cinque anni abbiamo fatto molto, il nostro slogan sarà "Continuità e innovazione”»

È ufficiale: alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale del prossimo 20 e 21 settembre, a Lipomo ci saranno tre aspiranti alla fascia tricolore di sindaco.

Oltre ai due schieramenti già usciti allo scoperto, ossia “Cambiamento e futuro” composto dalla Lega, Fratelli d’Italia e la civica Lipomo Domani, che candida Laura Comollo, e “Uniti per Lipomo” con Giordano Molteni candidato sindaco di due raggruppamenti civici “Sì Amo Lipomo e “Progetto Novajra Lipomo”, ci sarà anche la lista del sindaco uscente “L’Idea per Lipomo”.

Alessio Cantaluppi infatti, durante il consiglio di fine mandato, ha annunciato di essere pronto a scendere in campo con una propria lista per cercare di dare continuità e portare delle innovazioni al lavoro svolto nel quinquennio.

Nelle elezioni di giugno 2015, con ben sei liste in lizza, ottenne 901 voti, un ampio consenso, diventando uno dei più giovani sindaci della provincia.

«Fare il sindaco è stata un’esperienza faticosa, ma anche straordinaria – ha esordito il primo cittadino -. Ad esempio mai mi sarei immaginato di ritrovarmi a dover gestire un’emergenza sanitaria come quella che abbiamo vissuto in questi mesi. Nei cinque anni trascorsi sono stato presente quotidianamente in Comune e ho avuto modo di conoscere a fondo la macchina amministrativa. Quindi riparto con una profonda consapevolezza delle reali possibilità di sviluppo del nostro comune».

E poi l’annuncio: «Ho deciso di ricandidarmi perché le cose da fare sono ancora tante e ci sono ancora tanti progetti che meritano di essere concretizzati. Fare politica significa mettersi a servizio della propria comunità e io credo di averlo fatto con impegno e dedizione». E sulla lista ha spiegato: «Il punto di partenza del gruppo sarà l’attuale squadra di maggioranza alla quale si sono avvicinati in questi anni persone con competenze e passione che hanno voglia di impegnarsi per il bene di Lipomo».

«Il nuovo gruppo - ha detto Cantaluppi - si chiamerà “L’idea per Lipomo”, perché abbiamo un’idea, anzi abbiamo tante idee valide e concrete per rendere il paese più bello e più vivibile. Lo slogan che ci accompagnerà sarà “continuità e innovazione”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA