Lite sui soldi, spunta un coltello
Paura in centro a Cernobbio

È degenerato un diverbio tra due uomini in via Cinque Giornate: un cinquantenne è stato ferito a una mano. Sono intervenuti i carabinieri

Una lite tra italiani che è degenerata finendo poi con una persona ferita ad una mano da una coltellata. L’episodio violento si è verificato ieri, poco prima delle 13, in via Cinque Giornate a Cernobbio, quando un uomo di cinquant’anni si è diretto in zona alla ricerca di una persona, sembrerebbe per motivi economici.

Il cinquantenne, visibilmente agitato, si sarebbe così introdotto all’interno di un esercizio commerciale della via chiedendo della persona in questione, ma non vedendo la sua richiesta esaudita avrebbe iniziato a dare in escandescenze.

L’uomo è stato invitato ad uscire all’esterno dell’esercizio, ma anche una volta in strada la discussione è proseguita diventando sempre più violenta, fino a quando una persona avrebbe estratto un coltello per convincere l’uomo ad allontanarsi.

Un gesto che però ha avuto l’effetto contrario, visto che in quel momento la situazione è degenerata ulteriormente diventando sempre più violenta. Negli attimi concitati l’uomo, cercando di difendersi e di allontanare la lama del coltello, si è procurato due ferite molto profonde alla mano. Un’aggressione che ha subito richiamato molti curiosi per strada, visto anche l’orario e la presenza di molte persone in zona in quel momento. I passanti hanno immediatamente allertato i carabinieri di Cernobbio.

Arrivati sul posto i militari si sono trovati di fronte alle due persone che stavano litigando in modo violento e hanno subito cercato di placare gli animi. È arrivata subito un’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio per medicare l’uomo alla mano, visto che nel tentativo di difesa si sarebbe anche reciso un tendine.

Dopo le prime cure sul posto gli operatori dell’ambulanza hanno trasportato il ferito all’ospedale Sant’Anna, in codice giallo, per ulteriori accertamenti medici. Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Cernobbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA