Lucino, basta sosta selvaggia alle scuole
C’è il nuovo parcheggio in via 1° Maggio

Aperto da giovedì scorso, rende più sicuro accompagnare gli alunni. Oltre ai 23 nuovi posti a disposizione il Comune ricorda che c’è il posteggio della chiesa

Dopo tre anni dalla sua progettazione, ecco pronto ed aperto il nuovo parcheggio in via Primo Maggio a Montano Lucino. Si trova vicino al lavatoio donato anni fa alla popolazione dalla contessa Carlotta Olginati.

Il nuovo piccolo parcheggio servirà principalmente i genitori che accompagnano in auto i ragazzi presso le scuole di via Strecciolo. Il parcheggio è stato aperto giovedì: ormai non ci sono più scusanti per chi continua invece a lasciare l’auto lungo la via. Sulla strada nell’orario di ingresso ed uscita da scuola, per la sicurezza di bambini e ragazzi, vige infatti il divieto di sosta, spesso ignorato da troppi incivili.

Oltre all’opzione piccolo parcheggio di via Primo Maggio c’è sempre la possibilità di portare i ragazzi nel grande parcheggio vicino alla chiesa di Lucino. Lì d’altronde passa tutti i giorni il pedibus e così i bambini e ragazzi possono raggiungere la scuola in sicurezza. Dista circa 300 metri ed è così un’alternativa per tenere libera dall traffico la zona delle scuole di Lucino. A Montano Lucino non c’è il servizio scuolabus e solo il pedibus è una soluzione alternativa alle auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA