Mamma di Veniano muore a 47 anni
In una lettera il ricordo delle tre figlie

Natalina Crovato si è arresa dopo una coraggiosa battaglia contro il male. Infermiera professionale era molto impegnata nella parrocchia anche come corista

«Sarai la Stella che guiderà i nostri passi sulla giusta via sostenendoci come hai sempre fatto. Ti vogliamo bene». Così le tre figlie di Natalina Crovato sconfitta da una malattia incurabile a 47 anni.

Commozione in paese per la scomparsa di mamma Natalina, esemplare il suo coraggio con cui ha combattuto il male che l’affliggeva da due anni. Infermiera, mamma coraggio era convinta di poter vincere quel male terribile che l’avrebbe strappata all’affetto dei suoi cari. Voleva stare quanto più tempo possibile vicina ancora al marito Antonio Perna e alle sue tre ragazze che aveva cresciuto ed educato con tanta attenzione. Tanti in paese le ricordano insieme in chiesa, lei e le sue figlie, una di fianco all’altra a formare un’unione indissolubile che nulla avrebbe mai spezzato.

Natalina, infermiera professionale in Svizzera, il tempo libero dal lavoro lo dedicava tutto alla famiglia e ad un impegno per la comunità parrocchiale che faceva con grande passione. Fino a quando il male non aveva preso il sopravvento era un’attiva componente del coro parrocchiale.

Le tre figlie, Sonia, 18 anni, Sara, 16 e la più piccola Nadia di solo 9 anni con papà Antonio al loro fianco, ieri sera, durante il rosario hanno voluto salutare la loro mamma così speciale dedicandole una commovente lettera.

«Cara mamma, oggi noi siamo qui tutti insieme per darti un ultimo saluto, non sarà un addio, ma solo un arrivederci perché ti r incontreremo».

Oggi, sabato 2 aprile, i funerali alle 14,30 a Bellinzona dove verrà sepolta accanto al padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA