Mamma malata di tumore in Marocco
E i genitori di Luisago fanno la colletta

L’associazione L’Aura, in contatto con un’amica che vive qui, avvia una raccolta fondi «In quel paese le cure sono costose. Vogliamo aiutare Hafida che ha due figlie di 7 anni e 8 mesi»

Hafida, 34 anni, vive a Marrakech. Ha due splendide bambine, la più grande di 7 anni e la piccola solo 8 mesi. Trascorre una vita serena, non certo nella ricchezza, ma serena, finché non arriva il cancro.

Una malattia difficile da combattere, soprattutto se i soldi sono pochi e le cure costano tanto. Hafida peggiora sempre di più. La giovane ha un’amica, Lubna, sua connazionale che vive a Luisago e che racconta la sua storia ad alcuni compaesani. È una storia che tocca il cuore quella che arriva da Luisago e a raccontarla è Valentina Signorello, dell’associazione genitori “L’Aura” che sta cambiando la vita della ragazza marocchina.

«Hafida vive con la famiglia a Marrakech, dove attorno agli immensi palazzi in stile imperiale, regna la povertà assoluta delle periferie – spiega Valentina – era una donna felice, finché non ha scoperto di avere il cancro».

Hafida e il marito in poco tempo hanno esaurito i pochi risparmi di una vita.

«Grazie alla macchina dei soccorsi che è stata attivata, Hafida riceverà nei prossimi giorni vestiti e alimenti per lei e le bambine e una prima parte di soldi che le permetteranno di pagare in parte le visite mediche».

Grazie anche all’aiuto dei cittadini di Luisago, proprio oggi Hafida sarà finalmente operata per la prima volta.

È ancora possibile, per chi lo desiderasse, aiutare Hafida chiamando il 3398785814 o fare direttamente una donazione all’ Associazione Genitori L’Aura Banca Popolare di Milano filiale di Luisago IT84J05584478 71000000002539 causale: Uniti per Hafida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA