Matteo, un premio al modello
Da Cernobbio sfilerà a Parigi

È il finalista italiano della manifestazione “Elite Model Look”

È di Cernobbio il finalista italiano del concorso internazionale Elite Model Look. Matteo Gherardi, 18 anni, rappresenterà il nostro paese alla finalissima di Parigi il prossimo 18 novembre. La speranza del giovane comasco è quella di conquistare il titolo e di poter intraprendere una carriera come modello.

L’avventura di Matteo nel mondo delle sfilate è iniziata per caso. «Mia mamma e mia zia mi hanno detto che dovevo partecipare al concorso Elite – racconta il 18enne cernobbiese – così mi sono iscritto una prima volta, ma alle selezioni non sono riuscito ad arrivare come finalista. Mi hanno detto però che potevo riprovarci». E così Matteo quest’estate ha partecipato nuovamente ai casting, passando di volta in volta le selezioni, arrivando all’evento finale alla Fabbrica del Vapore a Milano.

«Più passava il tempo più ero emozionato all’idea di andare avanti – spiega – ma non pensavo di vincere. Sono davvero contento di aver partecipato e sono molto felice di rappresentare l’Italia a Parigi in un concorso per modelli in una delle agenzie più famose al mondo». Con Matteo in Francia andrà anche la 15enne Sara Giacomini, di Villa D’Almè (Bergamo), finalista tra le ragazze italiane che hanno partecipato alla selezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA