Melissa, patente con record
Esame sull’auto elettrica

Fino, l’autoscuola mette a disposizione istruttori specializzati

Melissa, patente con record Esame sull’auto elettrica
Melissa Radice ha ottenuto la patente guidando un’auto elettrica

Melissa Radice, 20 anni, sta provando in queste ore una doppia emozione: l’aver passato con successo, ieri, l’esame della patente ed essere la prima ragazza della provincia di Como ad averlo fatto con un’auto elettrica. Questa possibilità le è stata offerta dall’autoscuola Giulia di Fino Mornasco, gestita da Stefano San Romè, che attraverso il progetto di formazione partito dall’associazione Unasca mette a disposizione istruttori specializzati in veicoli elettrici e ibridi.

«Ho iniziato le prime guide con l’auto tradizionale e cambio manuale, ma poi mi è stata data questa opportunità - ha spiegato Melissa - l’ho colta subito, anche perché la mia auto è elettrica. Del resto, andando avanti nel tempo ci saranno solo auto automatiche ed elettriche, il futuro è lì. Io consiglio a tutti di provarla».

«Siamo stati i primi ad aver preso un’auto elettrica, abbiamo quindi deciso di iniziare questo percorso – ha confermato San Romè – facciamo capire ai ragazzi come funzionano questi motori e come si guidano le auto elettriche e ibride. Siamo in un periodo di transizione, tra cinque o sei anni ci sarà una presenza importante di questi veicoli». (D. Col.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True