Melissa, patente con record
Esame sull’auto elettrica

Fino, l’autoscuola mette a disposizione istruttori specializzati

Melissa Radice, 20 anni, sta provando in queste ore una doppia emozione: l’aver passato con successo, ieri, l’esame della patente ed essere la prima ragazza della provincia di Como ad averlo fatto con un’auto elettrica. Questa possibilità le è stata offerta dall’autoscuola Giulia di Fino Mornasco, gestita da Stefano San Romè, che attraverso il progetto di formazione partito dall’associazione Unasca mette a disposizione istruttori specializzati in veicoli elettrici e ibridi.

«Ho iniziato le prime guide con l’auto tradizionale e cambio manuale, ma poi mi è stata data questa opportunità - ha spiegato Melissa - l’ho colta subito, anche perché la mia auto è elettrica. Del resto, andando avanti nel tempo ci saranno solo auto automatiche ed elettriche, il futuro è lì. Io consiglio a tutti di provarla».

«Siamo stati i primi ad aver preso un’auto elettrica, abbiamo quindi deciso di iniziare questo percorso – ha confermato San Romè – facciamo capire ai ragazzi come funzionano questi motori e come si guidano le auto elettriche e ibride. Siamo in un periodo di transizione, tra cinque o sei anni ci sarà una presenza importante di questi veicoli». (D. Col.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA