Montano Lucino senza personale, la carta d’identità si fa in altri Comuni

Emergenza La decisione fino al 30 agosto. Chi ha prenotato l’appuntamento con l’anagrafe “dirottato” a Colverde, San Fermo e Villa Guardia

La carta d’identità va fatta nei Comuni “amici” che supportano quello amministrato dal sindaco Alberto Introzzi.

La lunga storia di difficoltà dei cittadini per accedere ai servizi dell’anagrafe di Montano Lucino registra (forse) l’ultimo capitolo. L’unica funzionaria, a causa di un’improvvisa assenza, ha lasciato l’ufficio vuoto «tra l’altro in concomitanza con tutte le procedure da espletare per le elezioni», aggiunge il sindaco. Ma a fronte dell’ennesima emergenza arriva un generoso aiuto da parte di tre Comuni confinanti: Colverde, San Fermo e Villa Guardia.

«Coloro che hanno preso appuntamento per le carte d’identità fino al 30 agosto verranno dirottati su uno dei tre Comuni – spiega Introzzi - I cittadini saranno contattati dalla segreteria per le informazioni del caso. Purtroppo è una situazione di emergenza e spiace sentire e leggere alcuni commenti sul personale comunale a cui va la nostra massima considerazione per l’impegno profuso».

«Dal 31 agosto riprenderà servizio due giorni alla settimana la funzionaria del Comune di Colverde che già durante il mese di luglio era arrivata in supporto, alleviando così un po’ le problematiche. Un grazie sincero ai tre Comuni che ci danno una mano».

Una serie di vicissitudini ha causato la sofferenza di personale all’anagrafe del Comune di Montano. «Abbiamo però una buona notizia – conclude il sindaco – Il 16 settembre prenderà servizio un nuovo funzionario con esperienza decennale. Arriva da Bulgaro, la aspettiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA