Palasampietro amaro:
in tribuna solo 99 tifosi

Sia il Comune di Casnate (proprietario) sia quello di Como (gestore) alzano bandiera bianca: «Non abbiamo soldi per i parapetti delle gradinate»

«Per tutta la stagione il Palasampietro rimarrà a 99 posti». Brutte notizie per le società sportive che utilizzano il Palasampietro, e brutte notizie anche per lo sport comasco in generale. Sia il Comune di Como in qualità di gestore, che il Comune di Casnate con Bernate che è proprietario del terreno e dell’immobile, hanno infatti deciso di rinviare l’ultimo intervento necessario per ripristinare la piena agibilità del palazzetto ex Comense (1980 posti numerati a sedere): la sostituzione dei parapetti delle gradinate.

Se ne riparlerà l’anno prossimo. Pertanto per tutta la stagione sportiva 2018/19 l’impianto, che ha riaperto nei giorni scorsi, sarà funzionante ma, come avviene ormai da due anni, con un tetto di 99 spettatori.

La Commissione provinciale di vigilanza aveva chiarito nei mesi scorsi con i due Comuni quali sono le ultime opere da svolgere per togliere il vincolo della capienza: installare nuovi maniglioni antipanico, e sostituire tutte le balaustre in quanto non più a norma. Del primo intervento si è fatto carico Casnate. Per il secondo e più oneroso, invece, entrambi i Comuni hanno per ora alzato bandiera bianca: non ci sono in cassa i 50mila euro necessari per le balaustre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA