Rete 4, tour nelle ville di Cernobbio
E oggi si gira sulla Riva

Proseguono le riprese di “Ricette all’italiana”: tra le 10 e le 17 si svolgeranno le sfide pubbliche ai fornelli

Prima giornata di riprese ieri a Cernobbio per la troupe di “Ricette all’italiana”, la trasmissione di Rete 4 condotta da Davide Mengacci e Flora Canto, in onda dal lunedì al sabato. I conduttori con registi e produzione sono al lavoro in questi giorni per girare alcune immagini del territorio che verranno poi mandate in onda verso le fine di giugno.

Ieri i conduttori, fin dal primo mattino, hanno realizzato interviste a vari personaggi della scena comasca, ma sono state girate anche immagini di copertura. In particolare le telecamere di “Ricette all’italiana” hanno avuto come scenario due delle ville cernobbiesi più conosciute: Villa Bernasconi, con il suo museo interattivo inaugurato lo scorso novembre, e Villa Erba.

Anche oggi, martedì 12 giugno, Cernobbio sarà protagonista della trasmissione. Tra le location, tempo permettendo, la Riva che sarà palcoscenico per la parte gastronomica vera e propria del programma. Le riprese si svolgeranno tra le 10 e le 17 e saranno aperte alla partecipazione del pubblico, che potrà interagire con i conduttori e i concorrenti, che saranno sia chef professionisti, sia appassionati di cucina o buongustai, come la giornalista Francesca Guido, l’artista cernobbiese Erika Trojer e Giovanni Ratti, esperto di arte floreale e creatore di connubi tra fiori eduli e cibo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA