Rovenna esce dall’isolamento
Con sei nuove corse dell’Asf

L’Amministrazione comunale di Cernobbio mobilitata per ridurre i disagi dopo la frana di via Libertà. Il sindaco Monti: «Nessun biglietto per il pullman, i costi saranno a carico del Comune»

Limitare il più possibile i disagi per i residenti di Rovenna, ma nello stesso tempo garantire la massima sicurezza. Anche ieri una giornata intensa in Comune a Cernobbio per fronteggiare l’emergenza dopo la frana in via Libertà di mercoledì scorso. Dal sindaco Matteo Monti la conferma di alcune novità come l’ampliamento degli orari della navetta di Asf, utilizzabile senza biglietto e dell’apertura prolungata di via Monte Santo grazie alla disponibilità di alcuni volontari del gruppo Agorà.

Già dalla serata di ieri, grazie ad un accordo con Asf, l’amministrazione ha anche provveduto ad un incremento temporaneo della linea C28. Sei le corse aggiuntive nei giorni feriali già attivate: Da Cernobbio Ufficio Postale alle 19.35, 20.05 e 20.35 e da Toldino (capolinea provvisorio) alle 19.50, 20.20 e 20.50. Da segnalare che le corse saranno utilizzabili senza titolo di viaggio con il Comune che si è accollato i costi del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA