Rovenna, via ai lavori per il ponte
L’asilo trasloca a Campo Solare

L’obiettivo è di riaprire la strada a senso unico alternato in una decina di giorni

Al via oggi i lavori di allestimento del ponte che consentirà di ripristinare, seppur in modo parziale, la viabilità nel tratto di via Libertà dove si è verificata una frana ormai una settimana fa.

L’obiettivo dell’amministrazione è di riaprire entro una decina di giorni la strada a senso unico alternato da via Libertà, via XXIV Maggio e via Noseda. Confermato anche il trasloco provvisorio della scuola dell’infanzia a Campo Solare.

Grazie alla collaborazione con la protezione civile, come confermato nella serata di martedì dal sindaco Matteo Monti, è prevista in questi giorni la posa di un ponte bailey. Si tratta di una struttura mobile, di origine militare, che consente di essere montata e smontata in tempi rapidi. Una volta posato il ponte il traffico sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Arrivata anche la conferma del trasloco dei bimbi della scuola dell’infanzia di Rovenna all’istituto di Campo Solare. Domani, venerdì 29 novembre, l’asilo sarà chiuso per lo spostamento delle attività che riprenderanno lunedì 2 dicembre nella sede provvisoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA