Rovenna, zucche a rischio
«Forse è l’ultima mostra»

Oltre 3.500 presenze all’edizione numero 22 della rassegna dei produttori del Lario. Scatta l’allarme: «La prossima edizione è a rischi, troppa burocrazia e costi eccessivi per essere in regola»

Oltre 3.500 persone a Rovenna per la ventiduesima edizione della mostra della zucca del Basso Lario. Un successo dolceamaro però, visto che in occasione della premiazione finale il presidente dell’associazione Pro Rovenna, organizzatrice dell’evento, ha annunciato che al momento è in forse la prossima edizione.

«Questo potrebbe essere l’ultima edizione della manifestazione – ha spiegato Simone Alberto Tomasi – purtroppo i nuovi adempimenti burocratici, soprattutto in termini di sicurezza, sono molto onerosi e con spese così importanti non siamo in grado di continuare. Chiediamo al Comune di aiutarci».

Una festa a metà, insomma, con anche qualche voce di un possibile spostamento della manifestazione a Cernobbio. «La mostra della zucca – conclude Tomasi – se si farà, sarà a Rovenna». Voci di un possibile trasloco smentite dal sindaco Matteo Monti, presente ieri alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA