Sant’Anna, via i dipendenti
Polemica per il parcheggio

Ospedale Sant’Anna: spunta un cartello che invita i lavoratori a utilizzare solo il bipiano a partire da maggio. Il Comune a muso duro: «Come in passato»

In questi giorni al parcheggio dell’ospedale Sant’Anna è comparso un cartello che avvisa i dipendenti che dal 2 maggio non si potrà più posteggiare al multipiano, la struttura parcheggio accanto all’edificio ospedaliero. I dipendenti dell’ospedale, si legge, dovranno usufruire ”esclusivamente” del parcheggio bipiano. La cosa non è passata inosservata e ha sortito un’alzata di scudi da parte dei dipendenti che, attraverso i sindacati, si sono riferiti al loro datore di lavoro, ovvero Asst Lariana.

L’azienda ospedaliera chiede che venga rimosso il cartello firmato da Axess, il gestore degli oltre 1400 posti auto dell’ospedale per conto del Comune di San Fermo, e che venga concesso ai dipendenti di utilizzare anche il parcheggio multipiano, come è avvenuto negli ultimi due anni.

Il sindaco Pierluigi Mascetti osserva: «Non facciamo polemiche per nulla. Si ritorna come era prima della pandemia. Ho già spiegato alla direzione amministrativa dell’ospedale il motivo di questa scelta che è semplicissimo: favorire i visitatori e chi deve andare in ospedale velocemente o chi ha problemi di deambulazione. La priorità per noi sono i cittadini e i visitatori, i dipendenti hanno sempre posteggiato nel bipiano, più ampio, di posti ce ne sono più che di quelli che servono, e più lontano dall’ospedale (sono comunque solo 100 metri). Faremo in modo di comunicare queste ragioni a tutti i dipendenti, mi pare una scelta condivisibile quella di tornare alla normalità e lasciare uno spazio più agevole a chi ne ha più bisogno. Ovviamente, in caso di problematiche specifiche da parte di dipendenti, si potrà discutere». (P. Mas.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA