Soccorsi 4 ragazzi ubriachi
Due hanno solo 16 anni

Interventi della ambulanze a Pognana, Como e Fino Mornasco

Quello della domenica mattina, ormai, sembra un triste e consueto “bollettino” dei ragazzi soccorsi nella notte dalle ambulanze per malori causati dall’aver bevuto troppo. Anche questo fine settimana i soccorritori sono dovuti intervenire in varie occasioni, in città ma anche in altri paesi della zona.

Il caso più grave è sicuramente quello di un ragazzino di 16 anni a Pognana Lario, sabato attorno alle 23.30: l’ambulanza è addirittura uscita in codice rosso, cioè massima emergenza, per le condizioni del giovane che si trovava sulla Lariana. Per fortuna si è ripreso e il sedicenne è stato trasportato al Valduce in codice giallo: si riprenderà.

Altro intervento dell’ambulanza a Como, in via Asiago, poco prima di mezzanotte: un altro ragazzo di 27 anni è stato trasportato al Valduce. Un altro sedicenne è stato soccorso sempre a Como, ma in via Scalabrini, dieci minuti dopo la mezzanotte: dopo le cure sul posto, è finito al Sant’Anna per smaltire la sbornia. Infine, poco prima delle due, analogo intervento a Fino Mornasco, per un ventenne, anch’egli portato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA