Sorico, cade e picchia la testa
Dramma mentre raccoglie castagne
GUARDA IL VIDEO

L’intervento dell’elisoccorso e il trasporto in codice rosso all’ospedale di Niguarda. Un altro allarme nei boschi di Albese con Cassano

Era salito con la famiglia in cerca di castagne a Peledo, sopra a Sorico, ma è scivolato nel bosco rotolando lungo il versante fino a picchiare la testa contro un muretto della strada sottostante.

Per il malcapitato protagonista, un cinquantunenne di Monza Brianza, la situazione non pareva comunque grave; col passare dei minuti ha poi perso conoscenza e i soccorritori, giunti sul posto in breve tempo, l’hanno dovuto intubare per far fronte a un serio trauma cranico.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/i-soccorsi-a-sorico_1052040_44/

L’intervento è avvenuto poco dopo le 16 di sabato 16 ottobre, in quota, oltre Bugiallo, e ha coinvolto il personale del Lariosoccorso di Dongo e l’eliambulanza del 118 di Como. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano e le sue condizioni sono molto gravi.

Un altro allarme, per fortuna di minore gravità, è arrivato quasi alla stessa ora da Albese con Cassano dove un cercatore di castagne di 35 anni è stato colto da malore mentre si trovava nella zona di via ai Monti. Sul posto la Croce Rossa di Lipomo e i vigili del fuoco del Saf: l’uomo è stato portato all’ospedale Valduce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I soccorsi a Sorico