Tangenziale, Como si ribella
Lucini, Livio e Gaffuri: “Boicottiamola”

Conferenza stampa congiunta del sindaco Lucini, del presidente della Provincia Livio e del sindaco di Albese Alberto Gaffuri: “Inaccettabili le condizioni”. Guarda il video dell’incontro

“Sono... arrabbiato”. Ha usato una parola anche più forte il sindaco di Como Mario Lucini nel corso della conferenza stampa di oggi a Palazzo Cernezzi. Tema, la Tangenziale e il pedaggio. Al suo fianco, il presidente della Provincia Livio e il sindaco di Albese Gaffuri.

Si è parlato di tutto, a incominciare dallo “schiaffo” riservato a Como con l’imposizione del pedaggio sul nuovo tratto stradale, a incominciare dal primo novembre, pedaggio calcolato sulla base, secondo Lucini, di premesse erronee. E i massimi rappresentanti territoriali parlano apertamente di boicottaggio dell’opera che, da domenica, sarà a pagamento. Non è escluso che giovedì prossimo a Lomazzo, quando alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio verrà inaugurata la tratta B1 fino a Lentate, sindaci e cittadini possano mettere in atto una manifestazione di protesta. Palazzo Cernezzi e il comitato stanno studiando le carte con l’obiettivo, «se ci saranno gli estremi» di impugnare gli atti e portare la vicenda in tribunale.Qui è possibile vedere l’intero video della conferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA