Tra le corde della chitarra, tra le storie di una vita: video intervista esclusiva con Davide Van De Sfroos

Tre puntate Registrata in presa diretta nel parco che circonda Villa Erba, dove si è esibito alla fine dell’estate, l’intervista cattura un De Sfroos puro come non mai: il cantastorie del lago, con la chitarra sempre pronta all’uso

Lo abbiamo raggiunto a Villa Erba poco prima della sua esibizione al Lake Sound Park, sul finire dell’estate: stava preparando una scaletta. Ma come si fa a realizzare la scaletta perfetta per il concerto perfetto? Soprattutto quando il repertorio è vasto e così amato come il suo.

Davide Van De Sfroos ce lo ha raccontato, insieme a tante alte curiosità sulla carriera del musicista in generale e sulla sua storia personale, fatta di musica e parole. Ogni cosa per lui può essere raccontata e messa in musica: persino una bacca velenosissima, dalla quale ci ha messo in guardia.

L’importante, ci sembra di aver capito seguendolo tra i dedali di foglie che circondano Villa Erba, è saper guardare alle cose con gli occhi della memoria e della fantasia. E avere sempre una chitarra a portata di mano.

Così un casolare abbandonato si popola di fantasmi del passato, una macchina adagiata sull’erba è protagonista di una canzone imparata a memoria da migliaia di fan e una Villa in riva al Lago di Como è simile al North Carolina.

Sembra tutto molto confuso e invece è solo creatività: se siete pronti a lasciarvi stupire, non vi resta che godervi questa video intervista tutta da vedere, ascoltare e cantare.

Prima puntata

Leggi anche

Seconda puntata

Leggi anche

Terza puntata

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo DeSfroosParte3