Un “freddo gentile” a Cernobbio: grande successo agli eventi ospitati ieri a Villa Erba per celebrare l’inverno

Quattro stagioni Si è tenuta ieri, 29 gennaio, la prima delle quattro giornate che saranno dedicate alle stagioni dell’anno. Laboratori per bambini, arie d’opera realizzate con flauto e voce e la magia di Candlelight hanno conquistato il pubblico

“Il freddo gentile” ha sfiorato Cernobbio ieri, domenica 29 gennaio, con una giornata di eventi che ha riscosso grande successo tra il pubblico presente. Si è trattato del primo di quattro appuntamenti che scandiranno il passare delle stagioni a Villa Erba, grazie a una collaborazione tra il Teatro Sociale di Como AsLiCo e il Comune di Cernobbio all’interno del progetto #CulturaVillaErba.

La giornata di ieri ha visto susseguirsi i laboratori e gli spettacoli di Fata Morgana e Opera Education, con attività creative a ingresso gratuito, che hanno permesso ai più piccoli (e anche ai loro genitori) di scoprire un luogo, come Villa Erba, ricco di storia. Le arie d’opera de “Il flauto magico”, insieme ai cantanti di AsLiCo, hanno poi incantato le famiglie nella cornice da fiaba offerta dalla villa e dal suo parco.

Col calare del buio si sono poi accese centinaia di candele nel patio di Villa Erba, per i due concerti di Candlelight, creati da Fever e dedicati alle più belle colonne sonore del cinema internazionale.

Anche nella “vicina di casa” Villa Bernasconi sono stati registrati numerosi ingressi per la mostra Ritratti in musica tra Otto e Novecento, a cura di Claudia Taibez ed Elena Franco: i visitatori hanno potuto ammirare una selezione di ritratti fotografici dall’atmosfera Liberty e pittorialista, provenienti da una collezione privata. La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Arte Nova, prosegue fino al 20 marzo.

Il prossimo appuntamento per “Le 4 stagioni di Villa Erba” è previsto per sabato 25 marzo con “Energia a colori”, la giornata che verrà dedicata alla primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA