Vertemate, l’auto fa la curva
e viene trafitta da un palo

La Fiat Panta ha colpito un segnale stradale che era stato abbattuto la notte precedente

Singolare incidente nel pomeriggio di domenica sul confine tra Fino Mornasco e Vertemate, lungo la ex Statale dei Giovi.

Coinvolti due pensionati che, loro malgrado, hanno letteralmente trafitto la Fiat Panda su cui viaggiavano con un cartello stradale abbattuto con tutta probabilità nella notte precedente.

Secondo quanto è stato possibile capire, l’uomo alla guida si trovava nei pressi della discoteca Albert di Fino e stava per eseguire una svolta a sinistra poco dopo lo spartitraffico, senza evidentemente accorgersi del cartello che, a pochi centimetri da terra, aveva pericolosamente invaso la carreggiata. Il palo si è così infilato nella portiera lato conducente per circa un metro, arrivando addirittura fino al cambio e sfondando gli interni dell’auto.

Fortunatamente il conducente non è stato colpito e nemmeno la donna che era al suo fianco, rimasti illesi seppur spaventati.

Sul posto è intervenuta comunque la Croce Rossa di Grandate, la Polizia Stradale di Como e i Volontari del Lario di Fino Mornasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA