Zecchino d’Oro show ai Balocchi: i piccoli cantanti conquistano il pubblico

Cernobbio L’ultima settimana di kermesse è partita all’insegna della musica. Presente anche Angelica Gobbo di Sanremo Junior. Oggi torna Mago Valery

L’ultima settimana della Città dei Balocchi parte all’insegna della musica. Ieri tra i protagonisti della giornata i giovani cantanti dello Zecchino d’Oro. Oggi, a grande richiesta, il ritorno del Mago Valery con i suoi numeri di illusionismo.

La pioggia, ancora una volta, non ha rovinato le aspettative visto che anche ieri sono state numerose le persone che hanno visitato la kermesse natalizia a Cernobbio.

Lo spettacolo

Nel pomeriggio il tendone del circo allestito all’interno del parco di Villa Erba era gremito per assistere allo spettacolo “Chi ben comincia…il 2023” musica e solidarietà.

Oltre agli Elfetti di Elfo Ben del corso Teatro Scuola Don Carlo San Martino di Lucino, ospiti anche Angelica Gobbo, protagonista dello Zecchino d’Oro e Sanremo Junior, Elisabetta Lizza che ha rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest del 2021, ma anche Beatrice Marcello e Elia Pedrini, piccoli cantanti dello Zecchino d’Oro 2022.

È andata in scena anche un’anteprima di Circus for Peace con le allieve di Allincirco.

Nel pomeriggio di ieri molto apprezzata anche l’esibizione del gruppo cinofili della guardia di finanza di Ponte Chiasso nel parco della villa. Oggi, 3 gennaio, alle 18 torna lo spettacolo del mago Valery con i suoi numeri di illusionismo e prestidigitazione. Alle 16 in scena “Opera Guitta” un omaggio appassionato e delirante fra melodramma e clowneria alle grandi arie d’opera, da Donizetti a Mozart, da Rossini a Verdi. L’ingresso agli spettacoli è libero fino a esaurimento posti.

Proposte

Aperta anche la pista del ghiaccio, così come sono in programma tante altre proposte per grandi e piccoli. Nel parco i visitatori potranno trovare anche il carro dei mestieri, l’Agritunnel della Fondazione Minoprio, il Trenino dei Balocchi e lo spettacolo del Magic Light Festival con la Torre Parlante, i CantAlberi e tante altre illuminazioni.

La Città dei Balocchi si prepara anche al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, quando è previsto l’arrivo della Befana a Cernobbio, protagoniste saranno anche le streghe di Rovenna, mentre alle 20 è in programma un evento speciale con uno spettacolo di droni visibile dalla Riva di Cernobbio e da Villa Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA