A piedi sulla Pedemontana, pensionato soccorso in stato confusionale

Tangenziale di Como Intervento della Polstrada: l’anziano doveva andare a Giussano ma si è perso

Polizia stradale impegnata per recuperare un pensionato di 79 anni che si era perso e che è stato ritrovato mentre camminava lungo la A/59, ovvero Tangenziale di Como che proseguendo da via Tentorio immette lungo l’autostrada A9. L’intervento è avvenuto intorno alle 15.50 della giornata di giovedì.

L’uomo, da quanto è stato possibile apprendere, si era recato in precedenza a Milano da Giussano dove abita. Nel tornare a casa in treno ha però sbagliato la fermata, arrivando fino a Como Camerlata. Qui, in stato confusionale e forse anche spaventato dal non sapere esattamente dove si trovasse, ha iniziato a camminare prendendo la via Tentorio e poi il tratto della Tangenziale che porta fino all’ingresso della A9. Qui la sua presenza anomala è stata segnalata alla polizia stradale di Como che si è messa in moto per cercare di evitare conseguenze drammatiche.

L’uomo, di 79 anni, è stato intercettato da una pattuglia mentre camminava lungo la corsia di emergenza in direzione di Milano. Gli agenti l’hanno raggiunto, confortato e poi – dopo aver contattato il figlio - accompagnato fino allo svincolo di Fino Mornasco dove è stato restituito ai parenti. L’anziano è stato comunque trovato in buone condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA