Allerta meteo: fino a domani mattina sono previsti forti temporali

Previsioni L’allarme della protezione civile mette in guardia per rischio idrogeologico sul Comasco: forte fase di maltempo a partire dal pomeriggio di oggi

00:26

È allerta gialla della protezione civile per il maltempo previsto tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore di domani mattina. Il radar di meteo svizzera annuncia infatti forti precipitazioni su tutto il territorio comasco. Il timore è soprattutto per quei territori lariani che anche recentemente hanno già subito gravi conseguenze a causa delle intense precipitazioni.

Leggi anche

Le piogge, in arrivo soprattutto da ovest, si diffonderanno nelle ore pomeridiane, andando a intensificarsi verso sera con particolare insistenza dopo la mezzanotte. Migliori invece le previsioni per il weekend: già a partire da venerdì mattina ci saranno diverse schiarite, che anticiperanno il tempo sereno di sabato e domenica. Nei prossimi giorni sono previste temperature leggermente più basse rispetto a quelle rilevate finora, complici anche i rovesci delle prossime ore.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA