All’esame per la patente con il telefonino
Denunciato un candidato per truffa

Lo ha scoperto la Polstrada: è un uomo di origini indiane

All’esame della patente attrezzato di telefonino in funzione di telecamera, nascosto sotto la camicia e collegato ad un auricolare per poter comunicare con un complice esterno che vede in diretta i quiz e può suggerire la risposta corretta: un nuovo caso, dopo i due casi dello scorso mese, di truffa durante l’esame per ottenere la licenza di guida,.

Lo ha scoperto il personale della Polstrada venerdì 19 gennaio, quando alle 9.30 è stato chiamato dai funzionari del Dipartimento trasporti terresti di Como nel corso dello svolgimento di una sessione d’esame teorica per il conseguimento della patente B: vi erano dubbi a carico di un esaminando.

Gli agenti hanno individuato un cittadino indiano, classe 1989, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno sul territorio nazionale. Terminata la prova con esito positivo, è stato perquisito: gli sono stati trovati celati addosso, un telefono cellulare che fungeva da telecamera e che riprendeva la scheda d’esame e un auricolare inserito nell’orecchio con il quale, un esterno, non ancora identificato, comunicava le risposte esatte al candidato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di truffa e falso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA