Assalto al Gran Mercato di via Viganò
Rapinatore fugge in bici con 2.500 euro

È successo ieri sera poco dopo le 20. L’uomo era armato con una pistola

Armato di una pistola, molto probabilmente un semplice giocattolo, e a volto scoperto: così ha dato l’assalto al Gran Mercato di via Viganò, riuscendo a farsi consegnare circa 2.500 euro dell’incasso della giornata. È successo ieri sera poco dopo le 20, all’orario di chiusura del negozio. Carnagione scura, molto probabilmente origini magrebine, l’uomo ha fatto irruzione nel punto vendita brandendo quella che a prima vista sembrava una pistola e minacciando i presenti, ovvero le cassiere intente alle operazioni di chiusura.

Si è fatto dare tutti i soldi delle casse che erano ancora aperte e una volta fuori si è dileguato inforcando una bicicletta in direzione del centro città. Un rapinatore solitario, dunque, che non ha avuto timore a mostrarsi col proprio volto. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri: poco distante vi è piazzale Duca d’Aosta, sede del comando provinciale dell’Arma.

Spetta ai militari ora raccogliere indizi e prove che possano condurre all’identità dell’uomo, in primis acquisendo e visionando i filmati registrati dalle videocamere di sicurezza presenti all’interno del supermercato e all'esterno, lungo le strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA