Auto ribaltata in autostrada A9: ferita una ragazza di 21 anni

Direzione Svizzera L’incidente nella galleria di San Fermo ha coinvolto una sola vettura. La giovane è stata trasportata in ospedale in codice giallo

L’auto guidata da una ragazza di 21 anni, residente a Grandate, si è ribaltata questa mattina, intorno alle 7.30, all’interno della galleria di San Fermo sull’autostrada A9, in direzione Svizzera. Le condizioni della giovane donna alla guida sono apparse critiche sin dall’inizio ma al momento non risulta essere in pericolo di vita: soccorsa sul posto dalla Croce Rossa, è stata poi trasportata in codice giallo, di media gravità, all’ospedale Sant’Anna di Como. Sul posto anche la polizia stradale di Como per eseguire i rilievi.

Per permettere l’intervento dei soccorsi, il traffico è stato significativamente rallentato portando alla formazione di lunghe code in autostrada in direzione Nord.Tra Como Centro e Como Monte Olimpino infatti la coda è arrivata a raggiungere i 3 km. Il traffico si è ridimensionato nel corso della mattinata, ma persistono, intorno alle 12.30, lunghe code alla barriera di Como Grandate.

Oltre all’incidente, all’origine del traffico di questa mattina c’è anche la chiusura della dogana merci di Chiasso, sempre in direzione Svizzera, in occasione della giornata di festività elvetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA