Giornata nera in autostrada dei laghi, un incendio blocca nuovamente il traffico

Verso la Svizzera Dopo lo scontro tra vetture avvenuto questa mattina poco prima delle 8.30 in direzione sud, un incendio crea ora nuovi disagi, ma per fortuna non ci sono feriti

00:15

Un incendio scoppiato sull’autostrada in direzione Svizzera alle 11.50 ha nuovamente bloccato il traffico sull’a9: il veicolo in fiamme ha provocato ulteriori disagi a una giornata che già non era iniziata sotto i migliori auspici. I vigili del fuoco di via Valleggio sono intervenuti all’altezza di Como centro direzione Chiasso, per fortuna non si segnalano feriti.

L’autostrada dei laghi infatti era stata da poco riaperta dopo l’incidente avvenuto pochi minuti prima delle 8.30 di questa mattina all’esterno della galleria Quarcino, nel tratto tra la dogana di Brogeda e Como Sud in direzione Milano. Il conducente dell’auto, un uomo di 67 anni, è rimasto ferito fortunatamente in modo lieve. Sull’A9 sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, gli agenti della polizia stradale e i volontari della Croce Rossa.

Lunghe code si sono formante dopo la barriera di Como sud e prima della dogana di Brogeda per chi proviene da Chiasso, ma rallentamenti anche in senso contrario.

Da metà mattina l’autostrada era stata liberata, ma il traffico restava molto sostenuto ed erano segnalati rallentamenti in entrambi in sensi. Ora, a seguito dell’incendio, il traffico è nuovamente intenso per chi viaggia verso la Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA