Colonna d’auto da Blevio a Como. Autosilo pieni e code in A9: un sabato di caos

Traffico Esauriti i posti in via Auguadri, al Valduce e a Centro Lago - Rallentamenti su tutte le vie per la convalle

Giornata da bollino rosso doveva essere e giornata da bollino blu è. Città letteralmente presa d’assalto, in questo sabato pre-pasquale. Dalle 14.30 tutti gli autosilo a ridosso del centro storico sono già esauriti: code e lunghe attese all’ingresso del parcheggio di via Auguadri, dell’autosilo Valduce e quello di Como Centro, sotto l’area ex zoo. Posti disponibili in via Auguadri e - come al solito - in Val Mulini.

Dal primo pomeriggio si sono formate code lunghissime sulla Lariana in direzione Como: la colonna d’auto, alle 17, partiva da Blevio: si calcola che ci voglia quasi un’ora di tempo per poter raggiungere il lungolago. Situazione critica anche in autostrada con code dalla barriera di Grandate e fino ai lavori alla galleria San Fermo nonché in direzione opposta, per i veicoli provenienti dalla Svizzera. Traffico rallentato anche in via Borgovico.

Oggi giornata impossibile per i turisti diretti verso Brunate in funicolare e soprattutto per quelli che vogliono salire a bordo di un battello, con code interminabili sia in biglietteria che agli imbarchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA