Avvistato a Como un soggetto armato e in mimetica: massima allerta per le forze dell’ordine. Ma sul posto una piacevole sorpresa...

Via Borgovico Tre volanti, giubbotti antiproiettile e agenti armati: questo l’equipaggiamento predisposto per intervenire ieri pomeriggio dopo la segnalazione di una persona potenzialmente pericolosa. In realtà, erano due bambini che giocavano

Una persona in mimetica e armata di pistola ieri ha dato il via a veri e propri momenti di paura in via Borgovico. La presenza sospetta è stata segnalata intorno alle 16.30 all’interno di una zona di garage condominiali nella via di centro città.

A seguito della chiamata l’allarme è stato massimo: tre volanti delle forze dell’ordine sono state mandate sul posto, con gli agenti muniti di armi e giubbotti antiproiettile per poter affrontare in sicurezza il soggetto, sospettato di essere pericoloso.

Ma, una volta arrivati in via Borgovico, gli agenti di polizia sono stati colti in contropiede da una visione inaspettata. In effetti in quell’area di garage ieri era presente qualcuno in mimetica e armato, ma si trattava di due bambini di 12 anni che giocavano con tute mimetiche e armi palesemente giocattolo, con sollievo delle forze dell’ordine che sono rientrate in centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA