Bici rubata in 10 secondi
Ecco il video del furto

Como, ladro in azione in via Rovelli. Chi lo riconosce?

L’ingresso nel cortile, cauto, un passo dopo l’altro. Poi un’occhiata furtiva per assicurarsi di agire indisturbato. Quindi, fulminea, l’azione e in dieci secondi il furto è compiuto. Catena tagliata e via con la bicicletta. Il ladro l’ha fatta franca anche questa volta. O forse no. Già perché in via Rovelli nel palazzo dove alcuni giorni fa ha rubato una city bike (valore commerciale intorno ai mille euro) l’occhio di una telecamera di sorveglianza ha visto tutto. E il proprietario, che ha fatto denuncia dai Carabinieri, lancia un appello ai comaschi affinché aiutino gli inquirenti a identificare il responsabile.

Il furto è avvenuto alle 11.23. Non ci sono testimoni ed è una pura fatalità perché solo per qualche istante il ladro ha evitato di imbattersi in un residente che stava rincasando. Un minuto dopo è rientrata anche la compagna del derubato, un noto professionista comasco.

Quello dei furti di biciclette è un problema cronico. A Como, più che altrove, ancora nulla di concreto è stato fatto per cercare di stroncare il fenomeno. La proposta di un registro delle bici è rimasta lettera morta.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/bicicletta-rubata-in-via-rovelli_1028583_44/?attach_m&object_id_from=1208356&content_type_from_id=11

© RIPRODUZIONE RISERVATA