Boldi e De Sica sul lago
Girano “Amici come prima”

Tavernola: una giornata di ripresesu un battello della navigazione per i due popolari attori

Hanno scelto il nostro lago per tornare a fare coppia sul grande schermo: Massimo Boldi e Christian De Sica sono di nuovo e sempre “Amici come prima”, dal titolo del cinepanettone che li vedrà protagonisti nelle sale cinematografiche il prossimo Natale.

Dunque il lago: ieri i due attori, riconciliatisi dopo una lunga parentesi, erano a Tavernola, dove si sono imbarcati su un battello della Navigazione (pare che la produzione abbia affittato per le riprese una delle imbarcazioni più caratteristiche e suggestive, il Milano). Una giornata di lavoro, con il quartier generale della produzione che si è stabilito proprio nei pressi della sede della Navigazione, accanto al parcheggio pubblico.

Set blindatissimo, e attori molto defilati: l’unico a concedersi con i giornalisti per una breve battuta è stato Boldi: «Non sono mica di Reggio Calabria» ha esordito, ricordando di essere laghée anche lui, ma del lago Maggiore (è nato e cresciuto a Luino nel 1945).

«Tra l’altro sul lago di Como - ha aggiunto - anni fa giravo “Un ciclone in famiglia”, a Menaggio, perciò siamo tornati sui nostri passi».

Nemmeno una battuta invece da arte di De Sica, che ha lasciato di fretta il set intorno alle 16,30: aveva un appuntamento, si è scusato con i giornalisti. Le riprese proseguiranno durante il mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA