Caos sulla Statale Regina
Il ritorno della Polstrada

Tremezzina, il “distaccamento estivo” sarà operativo a partire dal 1° luglio: ieri l’accordo con il sindaco Guerra

Tremezzina

Torna, con base operativa presso il Municipio di Ossuccio (dove ha sede il comando della polizia locale), il Distaccamento estivo della Polstrada di Como lungo la Regina e le provinciali del territorio e lo fa in quello che il sindaco Mauro Guerra ha definito «un pezzo di ritorno ad una nuova normalità».

Gli agenti saranno operativi dal 1° luglio al 30 settembre con 4 moto (particolarmente utili alla causa soprattutto nelle strettoie tra Colonno e Lenno) e 2 auto. Le basi per il ritorno dell’apprezzato Distaccamento in quel di Tremezzina sono state gettate ieri a metà mattina in un lungo e proficuo incontro in Municipio a Lenno cui insieme al primo cittadino hanno presenziato il neo comandante della Polstrada di Como, il commissario capo Antonio Arciero (e con lui il vice ispettore Roberto Casartelli) e il comandante della polizia locale di Tremezzina, Massimo Castelli.

Al via libera ufficiale manca l’ok del ministero dell’Interno (con richiesta ufficiale di riattivare la positiva esperienza del Distaccamento in caso alla prefettura) - come previsto in questi casi - che dovrebbe arrivare a stretto giro. La formula ormai collaudata prevede che il Comune di Tremezzina metterà a disposizione alloggi di proprietà per gli agenti, mentre per il vitto sarà coinvolta anche quest’anno l’Associazione Turistica Tremezzina . (Marco Palumbo)

L’articolo completo su La Provincia di sabato 6 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA