Cartellino rosso alla Sla
Como, evento in piazza Volta

Como, dalle 18 musica, dibattito, cibo e sport per raccogliere i fondi sulla ricerca contro la sclerosi

Como mostra il “Cartellino rosso alla Sla”. Dalle 18 di questo pomeriggio fino alla mezzanotte sport, cibo e musica dal vivo animeranno piazza Volta, in un evento pensato per raccogliere fondi a sostegno dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Paola Giancola in compartecipazione con il Comune di Como e in collaborazione con la Provincia, l’azienda ospedaliera Sant’Anna, l’Asst Lariana, l’associazione provinciale diabetici, il Corpo Italiano Soccorso dell’Ordine Di Malta. Alla promozione della serata contribuiscono anche due ex campioni del Mondo di calcio: Gianluca Zambrotta e Pietro Vierchowod.

L’evento comincia alle 18 con un torneo di calcetto 3 contro 3 per ragazzi fino a 12 anni. Dalle 19 si accende la musica con il deejay Massi Zeus; alle 19.30 appuntamento con l’apericena in piazza dove si potrà scegliere tra salamelle, hamburger e patatine. Sempre in piazza sarà possibile fare la prova gratuita della glicemia grazie all’associazione provinciale diabetici di Como (chi fosse interessato è meglio che si sottoponga alla prova gratuita prima di mangiare). La prima parte della serata sarà dedicata alle testimonianze: alle 21 ospiti, pazienti, familiari, medici e operatori sanitari prenderanno la parola per raccontale le proprie esperienze, fino alle 21.30. Quindi di nuovo musica per tutti i gusti, anche da ballare: anni ’80, Arthur Miles, la piccola Rebecca, Frankie, hit del momento.

L’obiettivo principale della fondazione Giancola è contrastare la Sla, anche finanziando la ricerca, con particolare riguardo ai tumori polmonari e alle patologie correlate all’amianto come il mesotelioma pleurico, e stare al fianco dei malati nella lotta contro la malattia anche per supportare le loro famiglie.

La Fondazione Paola Giancola ha sede a Como in via Odescalchi, 30 (tel. 031.269761 - fax 031.268549 mail [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA