Lungolago, ripristinate le dighe
Auto deviate in piazza Cavour

Uscite sia in via Cairoli che in via Garibaldi (passando da piazza Volta) per far defluire più facilmente il traffico - In mattinata l’acqua aveva sfondato le barriere gonfiabili. VIDEO VIDEO2

Lungolago, ripristinate le dighe Auto deviate in piazza Cavour
Piazza Cavour sommersa subito dopo il cedimento delle dighe
(Foto di foto andrea Butti)

Nel pomeriggio di lunedì, attorno alle 16.30, sono state ripristinate le dighe gonfiabili che nella mattinata avevano ceduto a causa di alcune onde provocate dai battelli in manovra. Gli uomini della Protezione civile e i tecnici del Comune di Como sono riusciti, dopo aver ripiazzato le barriere, a svuotare la piazza dall’acqua che era filtrata. In questo modo la polizia locale è stata in grado di riaprire il mini girone con passaggio delle auto sul lungolago fino al bar Monti, passaggio in piazza Cavour, quindi via Fontana e poi o via Cairoli oppure piazza Mazzini e via Garibaldi.

In mattinata le dighe gonfiabili piazzate sul lungolago per difendere piazza Cavour dall’esondazione, avevano ceduto complice l’innalzamento del livello del lago (arrivato fino a oltre quota 158, e dalla serata dato in calo) unito alle onde causate da un paio di battelli in manovra.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/il-lago-in-piazza_1048376_44/

Era saltato così, anche il piano per creare una deviazione delle auto in piazza Cavour evitando, in tal modo, di dover chiudere al traffico già a piazza Sant’Agostino.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/il-lago-in-piazza_1048380_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True