Lungolago, ripristinate le dighe
Auto deviate in piazza Cavour

Uscite sia in via Cairoli che in via Garibaldi (passando da piazza Volta) per far defluire più facilmente il traffico - In mattinata l’acqua aveva sfondato le barriere gonfiabili. VIDEO VIDEO2

Nel pomeriggio di lunedì, attorno alle 16.30, sono state ripristinate le dighe gonfiabili che nella mattinata avevano ceduto a causa di alcune onde provocate dai battelli in manovra. Gli uomini della Protezione civile e i tecnici del Comune di Como sono riusciti, dopo aver ripiazzato le barriere, a svuotare la piazza dall’acqua che era filtrata. In questo modo la polizia locale è stata in grado di riaprire il mini girone con passaggio delle auto sul lungolago fino al bar Monti, passaggio in piazza Cavour, quindi via Fontana e poi o via Cairoli oppure piazza Mazzini e via Garibaldi.

In mattinata le dighe gonfiabili piazzate sul lungolago per difendere piazza Cavour dall’esondazione, avevano ceduto complice l’innalzamento del livello del lago (arrivato fino a oltre quota 158, e dalla serata dato in calo) unito alle onde causate da un paio di battelli in manovra.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/il-lago-in-piazza_1048376_44/

Era saltato così, anche il piano per creare una deviazione delle auto in piazza Cavour evitando, in tal modo, di dover chiudere al traffico già a piazza Sant’Agostino.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/il-lago-in-piazza_1048380_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA