Como e Clooney   star a Los Angeles
Il marchio “Lago di Como”, a sinistra, è già sul sito ufficiale dell’ente che assegna il premio

Como e Clooney

star a Los Angeles

L’attore riceverà un prestigioso premio in California il 7 giugno e il nostro territorio sarà protagonista . Cerimonia con le star di Hollywood: il brand “Lago di Como” sul materiale ufficiale e nel libro donato agli ospiti vip

Premio alla carriera per George Clooney. E Como ci sarà.

Una straordinaria occasione di visibilità per il nostro territorio e in particolare per il brand “Lago di Como”, quella costruita dal Comune con l’assessore Simona Rossotti e dalla Camera di commercio con il delegato al turismo Andrea Camesasca. Lavorando sotto traccia, Rossotti e Camesasca sono riusciti a conquistare un posto di assoluto rilievo per Como nell’ambito di un maxi evento in programma il prossimo 7 giugno a Los Angeles, evento che vedrà come protagonista assoluto proprio Clooney.

Lui ha scelto il lago di Como per la sua casa italiana - la villa di Laglio, come noto - e il lago sarà tra i partner della serata di gala organizzata per celebrare l’attore e regista americano.

Clooney, secondo l’American Film Insitute (AFI), prestigiosa organizzazione no-profit che promuove l’interesse per la storia del cinema, ha il profilo adatto per ricevere il “Life achievement award”, riconoscimento che viene assegnato annualmente a una persona che con la propria carriera nel cinema o nella televisione abbia contribuito in modo significativo all’arricchimento della cultura americana.

La cerimonia sarà una vera e propria parata di star del cinema, è prevista infatti una serata di gala alla presenza di circa 1.600 personalità del mondo dello spettacolo, serata che verrà peraltro rilanciata dal network televisivo Tnt e avrà una enorme visibilità anche sulla stampa e sul web.

Si tratta dell’edizione numero 46 del premio, considerato tra i più importanti per chi lavora nel mondo del cinema. Como ci sarà, anche grazie alla collaborazione con Enit, e avrà un ruolo tutt’altro che marginale: il brand “Lago di Como” comparirà infatti sul materiale ufficiale dell’evento ed è già presente sul sito web dell’American Film Institute, come dimostra l’immagine che pubblichiamo.

Tutti gli ospiti vip riceveranno in omaggio un libro con immagini e informazioni sul nostro lago e una copia verrà ovviamente donata allo stesso Clooney.


© RIPRODUZIONE RISERVATA