Como, furti in via Prudenziana
Doppio colpo, case a soqquadro

Un appartamento svaligiato, il secondo assalto fallito perché i ladri sono stati messi in fuga dal proprietario

Un appartamento svaligiato, un altro violato, anche se il colpo è fallito dopo che il proprietario di casa è rientrato sorprendendo i ladri. Assalto agli appartamenti della zona di via Prudenziana. Nel tardo pomeriggio di sabato almeno due abitazioni hanno ricevuto la visita dei delinquenti, che dopo essere stati scoperti sono riusciti a far perdere le loro tracce.

L’allarme è scattato attorno alle 18.30, quando un uomo, residente nella via, ha aperto la porta di casa e si è subito accorto di un’ombra, che si aggirava all’interno. L’uomo ha acceso le luci e ha fatto appena in tempo a vedere un uomo fuggire dalla porta finestra della cucina e poi giù dal piano rialzato.

Il proprietario di casa ha così scoperto che i malviventi erano entrati proprio dalla porta finestra della cucina rompendo un vetro, forzando la finestra e, non contenti, togliendo la porta dai cardini, creando non pochi danni. Da un primo accertamento, però, non avevano fatto ancora in tempo a rubare nulla.

È andata decisamente peggio a una donna residente in un palazzo vicino, sempre in via Prudenziana. I ladri sono saliti sul balcone a ridosso dello studio, passando dal pezzo pedonale di salita Quarcino, hanno forzato la porta finestra e, una volta all’interno, hanno letteralmente messo a soqquadro l’appartamento.

Stando ai primi accertamenti pare che i malviventi si siano impossessati di un bracciale d’oro, di un paio di orologi Omega, di una collana preziosa e di circa 300 euro in contanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA