Como, riqualificazione dei giardini a lago: un’impresa campana e un consorzio siciliano si aggiudicano l’appalto

Verde urbano Palazzo Cernezzi ha individuato l’impresa che si occuperà del progetto: l’azienda campana si è aggiudicata l’appalto per un milione e 769mila euro. Lavori al via a partire da giugno

I lavori di riqualificazione ai giardini a lago partiranno da giugno. Palazzo Cernezzi ha individuato l’azienda che si occuperà del progetto: si tratta dell’impresa Letizia Raffaele con sede a Casal di Principe, in provincia di Caserta, insieme al consorzio Krea Srl di Arcireale, in provincia di Catania.

Il criterio per l’assegnazione del progetto è stata la proposta, tra le 57 presentate dalle aziende, con il prezzo più basso: Letizia Raffaele si è quindi aggiudicata l’appalto per l’importo di un milione e 769mila euro.

Il cantiere durerà circa un anno e al momento non è ancora stato definito se si procederà con interventi su singole porzioni che verrebbero di volta in volta chiuse al pubblico, oppure se tutta l’area dei giardini diventerà un grande cantiere (in questo caso si valuterà se con questa opzione i tempi realizzativi dovessero essere più brevi ed eventualmente di quanto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA