Como ritrova il suo Crocifisso
Folla per la processione

La città si ferma per la tradizione del Venerdì Santo dopo due anni di stop

Alcuni fedeli non hanno nascosto l’emozione nel rivedere, dopo i due terribili anni di pandemia, il Crocifisso uscire dalla basilica di viale Varese per la tradizionale processione del Venerdì Santo. Un appuntamento sentito dalla città da sempre e che, finalmente, è stato possibile celebrare in presenza, dopo che nel 2020 con la città deserta per il lockdown il Crocifisso era stato portato per le strade del centro come simbolo di buon auspicio nella lotta al Covid.

Mascherine a parte, oggi sembra tornata la normalità dell’epoca precedente al maledetto virus. E migliaia di comaschi, fedeli, turisti hanno seguito, immortalato, visto il passaggio della processione con in testa il sacro Crocifisso.

Ovviamente, come sempre, la chiusura delle strade per consentire la processione unita alla folla di persone presente in convalle, sta causando code e rallentamenti in particolar modo lungo la tangenziale, ovviamente tra viale Cavallotti e viale Varese, più in generale lungo l’intero Girone, via Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA