Como, spaccata al bar
La seconda in 15 giorni

Nel mirino dei malviventi ancora i videopoker di piazzale Giotto a Prestino. Il sistema di allarme entra in funzione e li costringe alla fuga nella notte

Ladri in azione nella notte fra mercoledì e giovedì a Prestino e costretti dall’allarme a fuggire a mani vuote. Attorno alle tre e mezza, è stata presa di mira la sala slot “Capriccio” in piazzale Giotto, adiacente all’omonimo bar tabacchi. I malviventi si sono mossi sfruttando il buio e, con tutta probabilità, utilizzando una mazza hanno frantumato il vetro antisfondamento della porta d’ingresso del locale giochi, collocata in via Raffaello.

Verosimilmente, l’obiettivo era portare via almeno una delle macchine presenti nel locale per poi recuperare i soldi. Ma, in questo caso, il piano non è riuscito: appena distrutta la parte inferiore della porta in vetro, è suonato in modo poderoso l’allarme, costringendo chi aveva cattive intenzioni alla fuga.

Il locale è aperto da inizio anno e, come confermato dal titolare, i controlli non mancano e più volte si sono viste macchine delle forze dell’ordine passare in zona. Nonostante questo, in due settimane è la seconda volta che i ladri entrano in azione in piazzale Giotto. La prima volta, è toccato al bar tabacchi omonimo e con lo stesso titolare.

Al momento, non si sa nulla più sul fatto (ieri mattina non era ancora stata sporta denuncia, ma il proprietario ovviamente sosteneva d’essere intenzionata a farlo al più presto), né sui responsabili né sulla dinamica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA