Como, torna Hollywood
Le riprese ora chiudono
area stadio e giardini

Da oggi scattano i primi divieti in viale Puecher. Poi in tutta la zona niente sosta né transito fino a venerdì. Chiuso 3 giorni il Tempio Voltiano, stop anche ai pedoni

Hollywood torna in centro città dopo essersi trasferito per qualche giorno a Villa Erba e sul lago (solo con gli stuntmen) per le riprese di “Murder Mystery”. Il film, con protagonisti Jennifer Aniston e Adam Sandler (nel cast tra gli altri anche Luke Evans, Luis Gerardo Mendez, Dany Boon) sarà trasmesso l’anno prossimo sulla piattaforma Netflix,.

Dopo il centro storico della settimana scorsa, da oggi scattano le prime modifiche a sosta e viabilità nell’area stadio e dei giardini. Divieto di sosta da oggi in viale Puecher mentre dalla mezzanotte sarà anche impossibile il transito. Da mezzanotte scattano anche una serie di limitazioni che resteranno in vigore fino a venerdì.

Andiamo con ordine. Da questa notte e fino al 10 agosto compreso «è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, e di transito per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili lungo le seguenti vie e piazze: via Pietro da Breggia, piazzale Somaini, viale Masia (da via Rosselli a piazzale Somaini), viale Puecher, viale Vittorio Veneto, via Sinigaglia, largo Borgonovo (compreso parcheggio bus turistici)». Dal Comune, a precisa richiesta, hanno fatto sapere che «i residenti potranno accedere alle proprie abitazioni e ai box di proprietà, con la sola eccezione dei momenti delle riprese». In sintesi non si potrà né parcheggiare né circolare in tutto l’anello attorno allo stadio Sinigaglia. Ma nell’ordinanza si dice anche espressamente che è previsto anche il divieto di transito per pedoni e biciclette «in concomitanza con i periodi di riprese cinematografiche».

Il clou dei ciak sarà nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Chiuso, nelle tre giornate anche il Tempio Voltiano. E ad essere chiusa sarà anche una parte della passeggiata di Villa Olmo e più precisamente dalle 7 alle 20 di mercoledì e giovedì -

© RIPRODUZIONE RISERVATA