Compleanno senza il lago
Saluti virtuali a Clooney

Laglio: l’attore di casa a Villa Oleandra, ha compiuto 59 anni a Los Angeles Gli amici: «Quanto rimpiangerà quella serata con i genitori cantando Volare»

«Buon Compleanno George». Sono arrivati anche da Como gli auguri a George Clooney, l’attore laghée-americano che il 6 maggio ha compiuto 59 splendidi anni. Non ci sono immagini del divo che spegne le candeline nella villa di Los Angeles, dove sta trascorrendo la quarantena con la moglie Amal e i figli, i piccoli Ella e Alexander.

Le cronache riferiscono che a fargli un regalo molto gradito è stata Julianna Margulies. L’attrice ha recitato con Clooney nella serie tv “E.R. Medici in prima linea” che ha reso famoso George nel ruolo dell’affascinate pediatra Douglas “Doug” Ross. Lei interpretava la parte dell’ infermiera Carol Hathaway.

Non è stata invece recapitata oltreoceano, perché il donatore preferisce consegnarla a mano, un’altra sorpresa: una vecchia cartolina raffigurante Villa Oleandra nel 1911, quando era chiamata ancora col nome degli antichi proprietari, i Vitali. Il cimelio è stato trovato in un mercatino del Veneto da Francesco Ugoni, contitolare dell’Harry’s Bar di Cernobbio, uno dei locali preferiti dai Clooney.

«L’ho fatta incorniciare e avrei fatto sicuramente felice George se fosse venuto a Laglio» dice il manager che poi rivela un episodio inedito «Clooney ha già festeggiato un anniversario a Como. Si era appena lasciato con Elisabetta Canalis e stava trascorrendo le vacanze sul lago da single, in compagnia dei genitori».

Per rispetto della privacy, non sono state scattate foto ma da quello che racconta Ugoni l’ “Happy Birthday” deve essere stato davvero una scena da film, con George che cantava davanti alla torta insieme ai camerieri. «Mi chiese di unirmi al coro - fa sapere Ugoni - ridendo gli dissi che avrei rovinato la sua fulgida carriera. Alla fine però una bella versione di “Volare” l’abbiamo sfornata e non è nemmeno venuta male». (Serena Brivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA