Concordia e navette in Centro Lago
Le novità della Navigazione

Domenica scatta l’orario primaverile di NaviComo: due corse domenicali dello storico battello. E in centro Lario collegamento costante tra i piccoli pontili

È il Concordia coi suoi caratteristici sbuffi di vapore il “pezzo forte” dell’orario primaverile della Navigazione Lago di Como, che scatta domenica, peraltro giorno denso d’appuntamenti dal capoluogo al lago (su tutte, le Giornate Fai di Primavera). Dal 16 aprile (giorno di Pasqua) sino al 17 settembre, allargando gli orizzonti anche all’orario estivo, il Concordia, piroscafo simbolo della NaviComo - coi suoi 54 metri, 425 posti e, non da ultimo, 91 anni di storia - effettuerà tutte le domeniche una crociera tutta da vivere da Como a Bellagio. Partenza alle 11.30 dal capoluogo e rientro, puntuale, alle 18.15, con tanto di mini-crociera in Centro lago a metà pomeriggio.

L’annuncio arriva direttamente dal direttore della Navigazione Lago di Como, Salvatore Vitulano, che conferma quanto già in molti avevano notato utilizzando e anche solo osservando i mezzi della NaviComo e cioè che «il 2017 si è aperto sotto i migliori auspici con numeri davvero importanti soprattutto nei fine settimana».

L’orario primaverile coincide anche con un altro gradito ritorno, quello della “Navetta del Centro lago”, che sino al 1° ottobre con una corsa verso “nord” e una verso “sud” (prima partenza alle 8.35 da Bellagio) garantirà un collegamento costante tra i vari pontili del Centro lago, da Lenno a Varenna tanto per intenderci, con le splendide ville - famose in tutto il mondo - a far da cornice.

I dettagli su La Provincia di venerdì 24 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA