Controlli nei centri massaggi
Multe e chiusure

I carabinieri e l’ispettorato del lavoro hanno effettuato verifiche a Como, Erba e Olgiate Comasco. E in viale Giulio Cesare i Nas sequestrano a un ristorante cinese cibo in cattivo stato di conservazione

Un centro massaggi cinesi chiuso a Olgiate Comasco e un altro multato a Como. È il risultato dei controlli eseguiti, nell’ambito di coordinato dei carabinieri della Compagnia di Como, nella serata di ieri. I militari, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como e i Nas di Milano, hanno effettuato ispezioni relative al controllo sanitario e della sicurezza in alcuni esercizi commerciali e centri massaggi gestiti da cittadini di nazionalità cinese.

Nel corso del servizio, sono stati controllati 8 centri massaggi di cui 4 nel comune di Como, 2 a Erba e altrettanti a Olgiate Comasco. Proprio a Olgiate i carabinieri del nucleo tutela del lavoro hanno sospeso la licenza dell’attività contestando la mancanza della documentazione sui dipendenti: i titolari avranno tempo fino a domani per presentare quanto manca ed evitare la chiusura. Contravvenzione anche in un centro massaggi di via Leoni, in quanto la proprietaria ha omesso d’informare i lavoratori sulla sicurezza sui posti di lavoro e ha fatto superare loro il limite di ore lavorate per legge.

Controlli anche in alcuni ristoranti cinesi. In particolare i Nas hanno denunciato il proprietario del ristorante di viale Giulio Cesare 5 perché trovato in possesso di alimenti in cattivo stato di conservazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA