Coronavirus nel Comasco  Nove casi di positività
I dati di sabato 6 giugno

Coronavirus nel Comasco

Nove casi di positività

Altri 27 decessi in Regione: scende il numero dei ricoverati in terapia intensiva

I dati regionali

I dati regionali

Dati ancora incoraggianti, quelli forniti oggi dalla Regione Lombardia a proposito della diffusione del virus. In provincia di Como si sono verificati 9 casi di positività in più rispetto a ieri: complessivamente siamo a quota 3.921. A Lecco un solo caso mentre a Sondrio addirittura zero. Il dato è in linea con quello degli ultimi giorni. In testa ancora Milano con 59 nuovi positivi, di cui 29 a Milano città.

In tutta la regione ieri sono stati effettuati 13.696 tamponi con 142 casi di positività, pari all’1,04% di rapporto con i tamponi giornalieri. I decessi sono stati 27 che portano il totale complessivo a 16.249.

Dieci pazienti in meno in terapia intensiva (110) mentre i guariti e dimessi sono stati 469 per un totale di 54.322. In Lombardia i nuovi contagiati, come detto, sono 142 in più, mentre ieri l’incremento era stato di 402 casi, pari al 52,5% dell’aumento odierno in Italia. Dai dati della Protezione Civile emerge che sono 5 le Regioni con zero nuovi casi: Campania, Umbria, Calabria, Molise e Basilicata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA