Coronavirus: un solo positivo
a Como e Lecco, zero a Sondrio

Numeri rassicuranti dal bollettino giornaliero della Regione

Una giornata rassicurante sul fronte Covid. Nella provincia di Como si registra soltanto un caso di nuovi positivi. Stessa situazione anche a Lecco mentre a Sondrio non si sono registrati contagi.

A fronte di 7.933 tamponi effettuati, sono oggi 119 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia, mentre i decessi sono 2 (per un totale complessivo 16.948 dall’inizio della crisi sanitaria). E’ quanto emerge dal consueto bollettino sui dati epidemiologici diffuso dalla Regione, nel quale si precisa che dei 119 nuovi casi, 11 sono debolmente positivi e 2 si sono evidenziati a seguito di test sierologico. Stabili i ricoverati in terapia intensiva, per un totale regionale di 31, mentre i pazienti ricoverati negli altri reparti aumentano di 4 per un numero complessivo di 306. Nelle ultime 24 ore i guariti/dimessi sono 20, per un totale complessivo dall’inizio della pandemia di 80.041.

La Provincia di Milano resta quella con il numero più alto di casi, oggi 65, di cui 36 nel capoluogo lombardo. Seguono le province di Brescia con 14 casi, Monza e Brianza con 12, Varese con 10 e Bergamo con 8. Numeri prossimi molto bassi si registrano a Mantova (2 casi) e Pavia (4), Cremona e Lodi (uno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA