Il comandante regionale della Guardia di finanza a Como. Summit sul contrasto agli illeciti finanziari

Finanza Il generale Leandro Cuzzocrea quest’oggi ha fatto visita al comando provinciale cittadino e ha parlato dell’importanza e delicatezza del ruolo della polizia economico-finanziaria nella tutela della legalità

Quello della polizia economico-finanziaria è un ruolo di grande importanza e delicatezza per la tutela della legalità e al servizio dei cittadini. Potrebbe essere questo un riassunto conciso delle parole pronunciate da Leandro Cuzzocrea, generale di divisione e comandante regionale Lombardia della Guardia di finanza oggi, 15 dicembre durante una visita effettuata al comando provinciale di Como. Ad accoglierlo c’era una rappresentanza di militari in servizio in città e nella provincia lariana.

Cuzzocrea si è poi soffermato sulle peculiarità delle Fiamme Gialle lariane apprezzandone le tradizioni, la professionalità e l’impegno. Successivamente, si è intrattenuto con i rappresentanti delle sette delegazioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia presenti sul territorio provinciale.

Ma la giornata di oggi per Cuzzocrea è stata anche l’occasioni per visitare il Gruppo Como, dove ha rivolto ai militari in servizio il suo personale ringraziamento per l’attività svolta nelle molteplici aree di competenza del Corpo e per l’efficacia dei controlli effettuati per la prevenzione e il contrasto degli illeciti economici – finanziari, con particolare riguardo alle frodi fiscali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA